CCleaner v2.22.968 Scarica Gratis

Ccleaner
CCleaner v2.22.968 è un software gratuito molto interessante che permette di effettuare una pulizia approfondita del vostro computer con molta facilità!
Permette di eliminare tutti i file temporanei di Internet Explorer e di Firefox (quindi tutti i coockies, moduli, password, cronologia ecc.) e sempre dalla sua interfaccia grafica è possibile disinstallare i numerosi software installati in precedenza. La prima volta che eseguirete il programma, vi troverà centinaia di megabytes di file temporanei, che in seguito deciderete se eliminarli o mantenerli tali file.
Il programma effettua la pulizia di:
– Internet Explorer Cache, History, Cookies, Index.dat.
– Recently opened URLs and files.
– Recycle Bin, Temporary files and Log files.
– Third-party application temp files and recent file lists (MRUs).
– Including: Firefox, Opera, Media Player, eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, Office XP, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR, WinAce, WinZip and more…
– Advanced Registry scanner and cleaner to remove unused and old entries.
– Including File Extensions, ActiveX Controls, ClassIDs, ProgIDs, Uninstallers, Shared DLLs, Fonts, Help Files, Application Paths, Icons, Invalid Shortcuts and more… Backup for registry clean.
– Windows Startup tool.
Un’altra utility importante è la pulizia del registo di windows xp e windows vista, infatti in quest’ultimo, dopo una disinstallazione di software o eliminazione di file, all’interno rimangono sempre collegamenti a file o dll non più esistemti nel sitema operativo windows xp o windows vista, ma che rallentano quest’ultimo. Quindi il software non fà altro che individuare i collegamenti mancanti ed eliminarli dal registro di windows xp e windows vista, sempre se uno è convinto di quello che sta facendo.
Il programma permette, prima dell’eliminazione dei collegamenti, di effettuare un backup del registro, in modo che se qualcosa dovesse andare storto, c’è sempre la possibilità di tornare sulle proprie decisioni. Io non lo faccio mai ;-).
Sempre dal Programma è possibile eliminare tutti i processi che vengono installati quando si esegue l’installazione di nuovo software, infatti ogni produttore di software inocula nel run del registro del sistema operativo di windows xp o windows vista processi da eseguire all’avvio del sistema operativo di di windows xp e windows vista. Questo per creare pubblicità al proprio software o far eseguire in background (DI NASCOSTO) applicazioni di spia o altro. Eliminando tali preocessi sicuramente l’avvio del proprio sitema operativo sarà MOLTO più veloce.

Scarica gratis – download free Ccleaner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *